L’energia zero si ottiene utilizzando fonti di energia rinnovabile. Queste fonti di energia rinnovabile sono immagazzinate sotto forma di batterie. Le batterie possono essere utilizzate per scopi di stoccaggio o possono essere ricaricate da pannelli solari o impianti eolici.
Utilizzando l’elettricità rinnovabile, puoi anche creare un ambiente a energia zero che non richiede alcuna fonte di alimentazione esterna per 24 ore. In questo scenario, la temperatura diminuirà di 7 gradi Celsius e non dovrai preoccuparti dell’aria condizionata. Con questo, il caldo e il freddo possono essere rimossi dal tuo corpo in breve tempo e dormirai comodamente in un ambiente confortevole senza lamentele: la cosa migliore è che non dovrai pagare tariffe elevate anche con tassi di occupazione bassi
Questa sezione riguarda un bed and breakfast a energia zero. Svilupperemo il concetto di bed & breakfast a energia zero, una delle tipologie di case vacanza più popolari al mondo.
Questa sezione riguarda un bed and breakfast a energia zero. Svilupperemo il concetto di bed & breakfast a energia zero, una delle tipologie di case vacanza più popolari al mondo.
Un bed & breakfast a energia zero ha una fonte di energia rinnovabile: il letto si basa su un termostato controllato da pannelli solari. L’elettricità generata da questi pannelli viene immagazzinata in batterie dove possono essere utilizzate in qualsiasi momento della giornata. I pannelli solari sono molto efficienti e non richiedono alcuna manutenzione, proprio quando devono essere sostituiti. Ciò elimina la necessità di pagare l’elettricità in anticipo e consente agli ospiti di utilizzare l’elettricità quando vogliono. Puoi così sperimentare un sonno più puro di quanto tu abbia mai avuto prima nella tua vita.
Un bed & breakfast a energia zero, tradizionalmente deve essere costruito con legno e altre risorse non rinnovabili. Tuttavia, sempre più hotel creano le proprie fonti di energia rinnovabile per i propri ospiti.
I proprietari di un’attività del genere potrebbero essere fortemente motivati a utilizzare le fonti rinnovabili, in quanto ciò creerebbe per loro una situazione vantaggiosa per tutti: risparmiare denaro sui costi del carburante e anche credenziali ecologiche.
La casa del proprietario di un bed and breakfast è efficiente dal punto di vista energetico e completamente rinnovabile; ciò significa che il proprietario ottiene energia senza generare sprechi. Per questo motivo, i proprietari sono in grado di guadagnare molti soldi con le loro case a basso consumo energetico.
Esistono due tipi di fonti di energia rinnovabile: turbine eoliche e pannelli solari. Entrambe queste fonti generano energia regolarmente ma possono essere utilizzate solo quando sono in perfette condizioni. Uno dei problemi incontrati da queste fonti è come distribuire l’elettricità nel caso in cui vi sia richiesta di più elettricità di quella che può essere prodotta da quelle fonti rinnovabili. Generalmente ci sono tre modi:
Secondo alcune aziende, qualcuno ha bisogno di installare un generatore di corrente o un sistema di generazione che funzioni come una batteria off-shore fino a quando non sarà necessario per la generazione di elettricità (cioè, quando le condizioni meteorologiche lo consentono.